Grest 2017: sussidi ed appuntamenti formativi

Sono online i primi sussidi per il GrEst 2017, preparati dall’ACR diocesana.

Il tema dei GrEst sarà “Fino ai confini della terra!”. È stato progettato affinché si svolga nelle comunità parrocchiali durante il periodo estivo, logicamente, ogni comunità potrà adattarlo secondo i propri tempi e programmi.

L’Equipe diocesana dell’ACR sarà disponibile anche a tenere due serie di incontri per animatori dei GrEst e per quanti, in ogni modo, saranno chiamati ad essere educatori di tali esperienze. Gli incontri si terranno il:
16 febbraio e 16 marzo 2017 alle ore 18,30 presso la Sala Faveri della Curia Vescovile (Tivoli) per le comunità parrocchiali della I-II-III Vicaria.
23 febbraio e 23 marzo 2017 alle ore 18,30 presso il palazzo del Convitto adiacente la chiesa di S.Andrea Apostolo in Subiaco per le comunità parrocchiali della IV e V Vicaria.

Per tutti i ragazzi partecipanti ai GrEst parrocchiali e per le loro famiglie sarà previsto anche un appuntamento diocesano con il carattere della Festa, a Tivoli, nella mattinata di giovedì 29 giugno 2017, presso la chiesa di S.Pietro alla Carità.

Anche chi volesse organizzare un Campo scuola parrocchiale per i ragazzi dell’ACR o dai 6 ai 13 anni potrà utilizzare il sussidio e le proposte in esso contenute. Nulla vieta, anzi è consigliato, che partecipino con tutti gli altri ragazzi/e della Diocesi alla Festa del 29 giugno.

Materiali:
Sussidio per le attività del Grest
Sussidio per la Liturgia