AC in assemblea, eletto il nuovo Consiglio Diocesano

Si è celebrata presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima a San Vittorino la XVI Assemblea Diocesana di Azione Cattolica.
I 78 delegati delle associazioni parrocchiali in rappresentanza dei circa 700 aderenti sono hanno eletto il nuovo Consiglio Diocesano, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Ecco la sua composizione:

Per l’ACR – Azione Cattolica dei Ragazzi:
Caponera Maria Elena
Giammei Francesca
Nicoletti Marta

Per il settore Giovani:
Corona Alessia
Gualerni Cristian
Vasselli Carola
Ziantoni Marco

Per il settore Adulti:
Baste Patrizia
Campoli Mirko
Klinec Pamela
Piacente Attilio
Tozzi Rodolfo

Il primo Consiglio diocesano si riunirà nella serata di giovedì 1 dicembre presso il Centro Diocesano in Tivoli per individuare la terna di nomi da proporre al Vescovo per la nomina del Presidente diocesano.

Fare nuove tutte le cose …un’AC a servizio della Chiesa Tiburtina” è il tema che ha accompagnato il cammino assembleare. I lavori dell’assemblea hanno visto gli interventi di S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli, del delegato nazionale Michele Tridente della Diocesi di Tursi-Lagonegro, Vice-Presidente Nazionale per il Settore Giovani, del segretario della delegazione regionale Antonio Valle e la relazione conclusiva di Carlotta Benedetti, Presidente Diocesano uscente.

Durante la Celebrazione dell’Eucarestia, il Vescovo Mons. Mauro Parmeggiani ha benedetto le tessere (che saranno consegnate nei prossimi giorni alle ATB) e consegnato i decreti di nomina ai presidenti parrocchiali eletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *