La Festa della Pace….vista da un assistente…

IMG_2509Carissimi!
Beh… proprio una bella festa della Pace con i ragazzi e i parrocchiani di Corcolle!
Per essere la prima volta con voi non ho confronti con il passato, ma annoto alcune gioie del mio cuore:
– la “caciara” del trasferimento dal piazzale d’arrivo fino alla Parrocchia: CI HANNO PROPRIO NOTATI gli abitanti di Corcolle: colorati, gioiosi e con un messaggio chiaro in un sobborgo di Roma “agitato” qualche mese fa per la presenza non desiderata di un gruppo di rifugiati stranieri: abbiamo detto il nostro sì alla PACE, in mondo che oramai: o è variegato nelle culture o non potrà sussistere…
L’altra gioia la S. Messa con il nostro Vescovo Mauro: solenne sì, ma così ben partecipata, pregata e …cantata da tutti: non si poteva dire chi fossero i ragazzi, i giovani e le donne e gli uomini di AC, così ben “mescolati” con i parrocchiani di Corcolle. QUESTA È L’AC: un piccolo popolo che vive la vita ordinaria della Chiesa locale, ben “mescolato” dentro di essa, per diventare fermento per gli altri.
E poi il pranzo fraterno … e poi lo spettacolo … e poi il sorriso di Don Salvatore, di don Mino e del diacono Vincenzo che hanno aperto le porte della Parrocchia di S. Michele per fare CHIESA CON NOI DI AC e non si sono certo pentiti per averlo fatto…tanto erano contenti e stanchi al termine della giornata.
E allora …alla prossima…!

P. Silvano OMV
Assistente Unitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *