Giovani

Attività anno 2011-2012

Coraggio! Alzati, ti chiama! è l’invito che alcuni dei presenti rivolgono a Bartimeo, al passaggio di Gesù; ma è anche la proposta che vogliamo fare a Giovani e Giovanissimi nel corso del prossimo anno associativo perché ciascuno riscopra e accolga la chiamata che il Signore rivolge ai suoi figli. Sarà un cammino di ascolto della voce del Padre che abita il cuore di ciascuno, di confronto con la Parola, di discernimento personale e comunitario, ma anche di progetti e scelte di vita, di libertà e responsabilità quello che vogliamo percorrere con i Giovani e Giovanissimi nel corso dell’anno associativo 2011-2012; sarà un cammino di riscoperta della propria vocazione, perché ciascuno abbia l’occasione di riprendere in mano la propria vita e i propri sogni e, come Bartimeo, seguire Gesù lungo la strada.

Appuntamenti:

6 ottobre Incontro di preghiera per l’inizio dell’anno associativo (Marcellina ore 21)
18 Febbraio Festa di carnevale per giovani e giovanissimi
25/26 febbraio Ritiro di Quaresima per Giovani
3 Marzo Liturgia penitenziale per Giovanissimi
Maggio Messa dei maturandi
30 Giugno Gita per giovani e giovanissimi
18/24 Luglio 24/29 Luglio Camposcuola  Giovanissimi

Il settore Giovani dell’Ac, inoltre, accoglie e propone tutti gli appuntamenti proposti dalla Pastorale Giovanile diocesana ( http://www.spgtivoli.it/ )in particolare la Missione nella città di Tivoli “Fidati di me” in programma dal 20 al 27 novembre e tutte le attività ad essa collegate.

– – – – – – – – – –

Esperienza di servizio:
Alcuni Giovani di Ac sono impegnati, da Agosto 2009, nel servizio di animazione e sostegno della Mensa di S. Lorenzo, gestita dalla Caritas diocesana,   che si occupa di distribuire pasti caldi e un momento di compagnia alle persone in difficoltà.
Questo progetto, voluto fortemente dal nostro Vescovo, si è realizzato durante l’Anno Laurenziano con la sensibilizzazione delle comunità Parrocchiali e la raccolta dei fondi. A questo progetto collaborano tante associazioni e movimenti di tutta la nostra diocesi.

– – – – – – – – – –