Per Amore del Signore e della Chiesa!

Carissimi aderenti e simpatizzanti dell’Azione Cattolica della diocesi di Tivoli, in occasione della Festa dell’adesione, colgo l’occasione per scrivervi per farvi giungere attraverso queste righe la mia gratitudine per la testimonianza preziosa ed il servizio esemplare che ciascuno di voi offre all’interno della propria comunità parrocchiale e della diocesi tutta.

Come Maria, anche noi, pronunciamo il “SÌ” che ci rende disponibili a rinnovare il dono di noi stessi al Signore Gesù e alla Sua Chiesa! Come Maria rispondiamo con coraggio e trepidazione a questa splendida vocazione laicale che ci spinge a vivere da veri cristiani in ogni ambiente in cui siamo chiamati ad operare! Come Maria confidiamo nell’aiuto dell’Altissimo che ci solleva dalle nostre fragilità e dalle nostre imperfezioni per realizzare le grandi promesse del Suo Amore! Come Maria rinnoviamo la nostra fedeltà al progetto che Dio ha pensato per noi e per la nostra associazione!

Quest’anno la nostra festa dell’adesione si arricchisce di un significato ancora più grande poiché si colloca all’interno del cammino assembleare che ci offre la possibilità di rinnovare le responsabilità associative a tutti i livelli. Nel mese di novembre in tutte le nostre associazioni parrocchiali si sono svolte con serenità e grande spirito di servizio le assemblee elettive che hanno individuato i nuovi presidenti ed i nuovi consigli parrocchiali. A tutti coloro che si sono generosamente messi a disposizione attraverso questo importante servizio va un ringraziamento particolare e più forte.

Stiamo dunque vivendo un tempo pieno di Grazia, un tempo che diventa per noi occasione propizia per riscoprire il senso di appartenenza alla Chiesa attraverso l’esperienza associativa, un tempo di speciale dedizione al Signore e di particolare affidamento alla Sua volontà, un tempo che già diventa per noi, per l’AC e per tutta la nostra Chiesa, promessa di futuro!

Buona festa dell’adesione!

Mirko Campoli
Presidente diocesano