Giovani e Giovanissimi in preghiera

Venerdì 10 ottobre, alle ore 21, presso la parrocchia S. Maria Assunta di Agosta (Rm), giovani e giovanissimi si sono dati appuntamento per vivere insieme un momento di preghiera per iniziare un nuovo anno associativo!

Sarà un modo per ritrovarci tutti insieme ringraziando il Signore e iniziare questo nuovo cammino in Ac.

Ti aspettiamo

2 pensieri riguardo “Giovani e Giovanissimi in preghiera

  • 11 Ottobre 2008 in 17:09
    Permalink

    Le parole che mi sono venute in mente ieri sera scendendo da Agosta per tornare a casa, dopo l’incontro, sono quelle di un canone di Taizè che dice: “Nulla ti turbi, nulla ti spaventi, chi ha Dio nulla gli manca; nulla ti turbi, nulla ti spaventi, solo Dio basta”….
    Non sono altro che le parole di S. Teresa d’Avila, che non solo non passano mai di moda, ma ci dicono ogni volta il posto che Dio deve occupare nella nostra vita!
    Possa la Parola di Dio accompagnare ognuno di noi durante questo anno associativo, così da illuminarci il cammino e non farci sentire mai soli!

    Grazie di tutto!!! Alla prossima!

    Carlotta

    PS: spero di non essere stata troppo pesante, ma è stato davvero un incontro molto bello e trovare le parole adatte per esprimere questo non è assolutamente facile!

  • 18 Ottobre 2008 in 20:26
    Permalink

    Anche se in ritardo, tutta l’AC di Agosta – Madonna della Pace è stata ben lieta di accogliervi a braccia aperte per condividere questo forte ed importante momento di preghiera.

    Forse molte volte dimentichiamo l’importanza del pregare, la mettiamo in secondo piano, però la preghiera (accostata all’ascolto della Parola di Dio), può farci riscoprire la nostra vera fede, che a volte ‘diamo per dispersa’.
    Al riguardo la Beata Madre Teresa di Calcutta diceva: “Il frutto del silenzio è la preghiera ed il frutto della preghiera è la fede.”

    Ciao a tutti (e scusate la pesantezza!)
    Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *