IN TANTI A S. PIETRO PER RINNOVARE IL NOSTRO “SI”!


Domenica 4 maggio, tutta l’Azione Cattolica si è stretta intorno al Santo Padre, Benedetto XVI per festeggiare il 140° anniversario della sua fondazione e per confermare e rinnovare il Si alla Chiesa.
Adulti, giovani e bambini hanno iniziato a riempire la Piazza gia dall’alba e hanno colorato la piazza di tanti striscioni e bandiere per poter dire “anche noi ci siamo”!
Dalle ore 9 un grande momento di festa con testimonianze, immagini, musica e poi la Celebrazione Eucaristica è presieduta da S. Em. Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Cei (bagnasco_omelia-140-ac1) alle ore 12,00 in punto il Santo  Padre arriva in Piazza, per la recita del Regina Coeli e il saluto all’Azione Cattolica (bendettoxvi_4maggio).
Quello del 4 maggio è stato un appuntamento che ha segnato la festa finale caratterizzata però da tanti impegni e appuntamenti sia a livello nazionale che diocesano, momento di festa che ha concluso anche i lavori assembleari della XIII Assemblea Nazionale elettiva, che ha visto, per il prossimo triennio, confermarsi di nuovo nell’Acr, Mirko Campoli , nostro caro amico e nella nostra associazione diocesana, responsabile Acr nel triennio 1995-1998 e presidente diocesano dal 2001 al 2005.