Pellegrinaggio diocesano a Roma

Quando:
22 Ottobre 2016 giorno intero
2016-10-22T00:00:00+02:00
2016-10-23T00:00:00+02:00
Dove:
Roma
00120
Città del Vaticano

Carissimi,

come già annunciato, il previsto pellegrinaggio giubilare diocesano a San Pietro non si svolgerà più il l” ottobre p.v. bensì il sabato 22 ottobre 2016. Papa Francesco, infatti, il T” ottobre non sarà a Roma e pertanto non ci sarebbe possibile partecipare all’Udienza Giubilare che invece si terrà sabato 22 ottobre mattina in Piazza San Pietro.

Mentre pertanto invio a tutti i Parroci, Rettori di chiese e Cappellani il manifesto con il quale invitare i fedeli a partecipare all’iniziativa, unisco per tutti una scheda di partecipazione al Pellegrinaggio diocesano da restituire quanto prima – e non oltre il 30 settembre p.v o direttamente in Curia (Piazza S.Anna, 2 – 00019 Tivoli) o tramite posta elettronica a alain.vidal@tivoli.chiesacattolica.it o per fax (0774 313298) dove specificare il numero dei partecipanti al fine di prenotare il numero sufficiente di biglietti (totalmente gratuiti) per prender parte all’Udienza Pontificia e i cappellini che ci distingueranno in Piazza San Pietro.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:
Ore 10,00: in Piazza San Pietro, partecipazione all’Udienza Giubilare di Papa Francesco;
Al termine: Passaggio per la Porta Santa della Basilica di San Pietro e possibilità di confessarsi;
Pranzo al sacco;
ore 15,30: Santa Messa nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia, Santuario della Divina Misericordia.

I sacerdoti e diaconi sono pregati di portare con sé la propria alba e la stola bianca. In prossimità del! ‘evento l’Ufficio Liturgico diocesano offrirà ulteriori indicazioni.

In attesa di ricevere vostre informazioni e invitandovi a ricordare durante l’estate l’iniziativa che ci attenderà in ottobre, a tutti giunga il mio saluto e l’assicurazione del ricordo nella preghiera

+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *