Giorno per giorno

COD: 9788882843014 Categoria:

Descrizione

Per vivere meglio l’AC in parrocchia

Uno strumento per i responsabili parrocchiali con quello che serve sapere e saper fare per vivere bene l’AC in parrocchia. Nella prima parte si rinnova lo spirito missionario della Chiesa nel quotidiano, il progetto formativo lungo tutte le età della vita, la formazione in parrocchia, i progetti associativi, mentre la seconda parte delinea le modalità con cui promuovere, progettare, comunicare. Si arricchisce il testo con una bibliografia ragionata sull’AC, articoli pubblicati nelle riviste associative

Valido supporto alla formazione associativa, riflette sul cammino di evangelizzazione, sulle sfide che il tempo propone per andare al di là della contemplazione, un tempo dell’oltre che è discernimento profondo del mistero di Dio nella nostra storia senza restare chiusi in quello che stiamo vivendo.

L’AC desidera accogliere le sfide della storia: quella delle nuove generazioni, dell’interdipendenza a livello mondiale, della vigilanza operosa, soprattutto sulla situazione del nostro Paese e delle nostre città. Promuovere è un impegno volto a far crescere ciò che vale. Significa dedicarsi ad altro da sé; è a suo modo un’azione missionaria, che si dedica alla crescita della comunità, della Chiesa di tutti.